Corso Per Addetti Alla Sorveglianza Nei Locali di Pubblico Spettacolo

Con un decreto (DM 6 ottobre 2009), attuativo della previsione normativa contenuta nell’art. 3 della legge n. 94/2006, il Ministro dell’Interno detta alcune disposizioni operative finalizzate a regolare l’attività del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Il corso è valido per l’iscrizione nell’elenco della Prefettura reso obbligatorio dall’arti.1 del D.M. ottobre 2009.
In seguito alle disposizioni del Decreto del Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009 sulla G.U.R.I. n.236 del 9 ottobre 2009 e del successivo Decreto del 17 dicembre 2010, l’iscrizione nell’elenco della Prefettura del personale £Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, è resa OBBLIGATORIA dal 1 luglio 2011. Dopo tale data l’attività non potrà essere espletata senza essere iscritti in tale elenco.

Le pene pecuniarie per i titolari che utilizzano tali addetti, senza tale iscrizione all’Albo, sono molto onerose.

Per iscriversi a tale elenco Prefettizio, gli Addetti dovranno avere ottenuto un regolare certificato di Perfezionamento o di qualifica.

Destinatari:

Giovani / Adulti in possesso di una qualifica o di una professionalità riconosciuta nel settore/ambito oggetto del corso.